Codice meccanografico TOCF01500L

WE WILL ROCK YOU

Dopo il successo della prima edizione: “I have a dream”, la Compagnia è fermamente decisa a “ROCKEGGIARCI”!

 

SOULFOOD MUSIC LAB colpisce ancora! Dopo il successo della prima edizione dal titolo “I have a dream”, in cui la Compagnia (SOUL COMPANY)  raccontava con uno spettacolo-concerto la storia della popolazione Afroamericana dalla deportazione ad Obama, quest’anno i fatti diventano decisamente più rock.

 

Il 4 Giugno 2014 alle ore 21,15  presso il TEATRO “MURIALDO” Piazza Chiesa della Salute a Torino verrà messo in scena lo spettacolo conclusivo di un anno intero di lavoro della compagnia “Soul Company”. Lo spettacolo parlerà della storia del genere che ha infiammato più generazioni negli ultimi 50 anni: IL ROCK!

Ma che cos’è SOUL COMPANY?

Il laboratorio SOUL COMPANY è svolto dall’associazione SOUL FOOD MUSIC LAB in collaborazione con la sede ENGIM Piemonte di Nichelino. Il suo obiettivo è creare uno spettacolo integrato in cui le diverse abilità di ogni membro della compagnia interagiscano e si complementino. I membri della SOUL COMPANY (trad: La Compagnia dell’Anima) sono ragazzi diversamente abili, ma anche ragazzi del liceo “Erasmo da Rotterdam” partecipanti al laboratorio “SOUL SCREAM”, ed ex allievi dei corsi ENGIM che hanno partecipato al laboratorio “KARPE DIEM”.

Tutti i laboratori sopra citati sono svolti da SOUL FOOD MUSIC LAB. L’associazione culturale, che da anni è sostenuta attivamente da ENGIM, ha saputo trasmettere a questi giovani una grande passione nonché una spiccata sensibilità ai temi dell’integrazione. La partecipazione attiva e volontaria di ragazzi normodotati assieme ai diversamente abili ne è testimonianza e rappresenta uno dei grandi punti di forza di questo laboratorio musicale.

 

La direzione dell’intera attività è affidata a tre musicisti dell’area di Torino e provincia: Gloria Bianco Vega (cantante) Enzo De Gioia (tastiere) e Michele Bornengo (basso elettrico). Ma altri musicisti saranno presenti allo spettacolo del 4 Giugno: il maestro Mario Bracco (El Blanco) alla batteria e Federico Memme (The doctor) alla chitarra elettrica.

 

Tutto è pronto dunque. La compagnia scalpita ed è nelle mani di musicisti esperti. Il teatro è allestito, i volantini pronti. Ora non resta che esserci, lasciarsi emozionare, trascinare, coinvolgere e anche un po’ istruire sulla storia del genere che ha infiammato più generazioni nell’ultimo mezzo secolo: IL ROCK!

Siete pronti? THEY WILL ROCK YOU!!

Info e contatti: SOULFOOD MusicLab 377.3232484 info@soulfoodlive.com