Iscrizioni OnLine

Pubblicato il gennaio 20th, 2016

Iscrizioni OnLine A.S. 2016-17
Estensione del sistema ai CFP Regionale

CODICE MECCANOGRAFICO: TOCF01500L

  • FORMAZIONE PROFESSIONALE

            Si informano i genitori degli allievi/e frequentanti la classe terza della Scuola Secondaria di Primo grado, in qualità di titolari del diritto/dovere all’istruzione dei figli, che l’iscrizione del proprio figlio/a alla classe prima della Scuola Secondaria di Secondo grado di un percorso di formazione Professionale deve avvenire attraverso la procedura on-line predisposta dal MIUR.

            Si evidenzia in particolare che anche quest’anno le iscrizioni ai corsi triennali di Qualifica professionale, condotte dai due istituti accreditati sul territorio di Nichelino, devono avvenire attraverso la procedura informatica.

            Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on-line collegandosi all’indirizzo http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ compilando la domanda in tutte le sue parti dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.   Per ogni informazione e per assistenza alla compilazione la segreteria della sede di Nichelino di ENGIM Piemonte è disponibile negli orari sotto indicati:

ENGIM PIEMONTE – S.L.Nichelino lun/gio 08.00 17.00 – ven 08.00-14.00 TEL 0116809488

 

CRITERI DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AI CORSI TRIENNALI DI QUALIFICA:

ENGIM PIEMONTE S.L. MURIALDO NICHELINO – codice meccanografico TOCF01500L

- OPERATORE ELETTRICO
- OPERATORE MECCANICO INDIRIZZO COSTRUZIONI SU MACCHINE UTENSILI

• POSTI DISPONIBILI SU CIASCUN CORSO 23

Hanno precedenza gli allievi nati nell’anno 2002
Per ciascun corso sono disponibili un massimo di 3 posti per allievi con diagnosi funzionale e 2 posti per allievi con diagnosi di esigenze educative speciali. La domanda presentata online deve essere completata con la presentazione, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dall’ASL di competenza, comprensiva della diagnosi entro e non oltre il 26 febbraio 2016, costituisce criterio di precedenza il possesso dell’idoneità ai laboratori.

Condizione NECESSARIA E INDISPENSABILE per il completamento della domanda è la partecipazione ad un colloquio orientativo presso la sede. Il colloquio potrà essere PRENOTATO presso la sede ENGIM Piemonte di Nichelino dal giorno 22 febbraio 2016 dalle ore 10.00 e nei giorni successivi con orario di segreteria. L’ordine di prenotazione costituirà criterio di precedenza nell’iscrizione al corso scelto.