Codice meccanografico TOCF01500L

family-2073601_1920
Il progetto è realizzato nell’ambito del programma della Regione Piemonte “Intervento di sistema sul territorio regionale per la realizzazione di servizi integrati nell’area dell’assistenza familiare mediante reti territoriali, Misura POR FSE 2014/2020” dalla Città di MONCALIERI in collaborazione con i Comuni di: NICHELINO – CARMAGNOLA – CHIERI, gli Enti Gestori: UNIONE DEI COMUNI Moncalieri, Trofarello, La Loggia, C.I.S.A. 31 Carmagnola – C.S.S.A.C. Chieri – C.I.S.A. 12 Nichelino – ASL TO5 – APL Agenzia Piemonte Lavoro; in coprogettazione con Self Consorzio Regionale della Cooperazione Sociale – Cooperativa Orso – Enaip Piemonte – Associazione Ciofs-fp Piemonte – Engim Piemonte – Solidarietà S.C.S. – Coop. Soc. “P.G. Frassati” – Ass.i.s.te S.C.S. – Consorzio Solidarietà – Coop. Animazione Valdocco – Patronato Acli – Acli Torino – Nucleo Colf Torino Centro.
Il progetto intende consolidare e implementare i servizi sul territorio operanti a vario titolo sul tema dell’Assistenza Familiare attraverso specifiche azioni rivolte sia alle famiglie sia alle/agli assistenti familiari:
• Alle/Agli Assistenti familiari, con azioni di supporto alla ricerca di lavoro ed all’inserimento lavorativo, percorsi di valorizzazione e qualificazione del lavoro di cura attraverso la formazione.
• Alle Famiglie, con azioni di supporto nella ricerca di un’assistente familiare, servizi di informazione e consulenza contrattuale e supporto per le pratiche amministrative.
Il progetto Rassicura permette, a persone che sono occupate con un lavoro (in  di assistente familiare cioè badante, di fare un percorso di riconoscimento e validazione delle competenze e successivamente frequentare un percorso di 50 ore (anziché le 200 previste) di formazione per prendere la qualifica di assistente familiare.
La domanda può essere presentata presso le sedi indicate nell’allegato “Presentazione Domande” dal 1 al 31 ottobre 2019.
Per maggiori informazioni scarica gli allegati