Codice meccanografico TOCF01500L

7 Spunti per un anno di Benessere e Salute!

Un nuovo anno scolastico è partito e a lungo si è discusso di protocolli sanitari e mascherine. Il tutto però è inutile se non ci prendiamo cura del nostro corpo in modo adeguato, è di vitale importanze adottare e seguire uno stile di vita sano.

Ecco 7 consigli utili per iniziar

1. Mangi frutta e Verdura:
Un’alimentazione ricca di frutta e verdura contribuisce ad supportare le nostre difese immunitarie grazie alle azioni delle vitamine. Note sono le proprietà soprattutto della vitamina C e D per contrastare i malanni invernali.

2. Bevi almeno 2 litri d’acqua:
L’acqua è indispensabile per fare funzionare al meglio il nostro corpo. Un’adeguata idratazione è indispensabile per un stile di vita sano, pertanto ricordiamoci di bere frequentemente utilizzando borracce riutilizzabili.

3. Muoviti.
I medici riconoscono l’importanza dell’attività sportiva quotidiana di almeno 30 minuti, in alternativa può essere concentrata in 3 volte a settimane per almeno un’ora.

4.Non Fumare
Il tabacco può danneggiare il nostro corpo in modo irreparabile, soprattutto il sistema respiratorio pertanto è bene non introdurlo nel nostro corpo.

5.Limita l’alcool
Qualche bicchiere ogni tanto è gradevole ma attenzione a non esagerare con l’alcool, infatti se assunto in dosi eccessive è molto pericoloso per il nostro corpo.

6. Dormi.
Il riposo è estremamente importante per il nostro sistema immunitario, infatti non dormire a sufficienza aumenta il livello di stress abbassando le nostre difese immunitarie.

7. Gestisci il tuo tempo
Trovare del tempo da dedicare alle proprie passioni e alle persone che amiamo ha un duplice effetto: renderci felice e aumentare le nostre difese immunitarie.

Buon anno scolastico in salute!